loader image
(+48) 501-112-155 info@yacht-delivery.eu

Consegna delle imbarcazioni

Quando utilizzare un servizio di consegna di yacht?

+

La porta che cambia

Quando lo yacht si trova in un porto lontano e si desidera spostarlo ma non si ha il tempo o la capacità di farlo da soli. Il motivo principale del trasferimento dello yacht è spesso l’elevato costo di mantenimento nello stesso luogo.

Yacht nuovo/acquistato

Quando avete acquistato uno yacht all’estero, ma non avete le qualifiche per trasportarlo o non vi fidate pienamente delle vostre capacità su percorsi di lunga distanza. Oppure, quando volete un equipaggio professionale, gestire e testare le capacità della vostra nuova barca.

Vacanze tranquille

Quando volete trascorrere le vostre vacanze in barca a vela in un posto nuovo, ma allo stesso tempo non volete sprecare il vostro tempo libero per trasportare lo yacht. L’assunzione di un team per la consegna puntuale in loco può essere un’opzione migliore.

Supporto necessario

Se volete supervisionare il trasporto, ma non siete in grado di gestirlo da soli, potete assumere un equipaggio per il passaggio: vi permetterà di mettere alla prova le vostre abilità di navigazione con la comodità e l’esperienza di un’assistenza costante durante la crociera.

Cosa offriamo

Il nostro equipaggio è stato attraversando i mari per molti anni. Migliaia di miglia navigate – su piccoli yacht a motore e a vela, incrociatori marini e navi alte – ci hanno fornito l’esperienza e la conoscenza necessarie per garantire una consegna sicura di imbarcazioni a vela e a motore, ovunque e in qualsiasi momento.

1. Prima della consegna

Quando il vostro equipaggio raggiunge l’imbarcazione, prima di iniziare il passaggio, trascorre almeno 24 ore a controllare tecnicamente la barca e a prepararla per la consegna. È la nostra procedura standard per i trasferimenti di yacht sia brevi che lunghi. Il controllo comprende una lista di controllo completa delle funzioni di tutte le attrezzature e parti dell’imbarcazione, dalla radio al motore, dall’albero al sartiame. Tutti i problemi e le vulnerabilità vengono segnalati al cliente. I danni più gravi che non possono essere facilmente riparati durante la crociera devono essere sistemati prima della partenza.

Il processo di pre-consegna può richiedere molto tempo, ma è molto utile per garantire che la consegna dello yacht sia sicura sia per l’imbarcazione che per l’equipaggio.

2. Durante la consegna

Durante la navigazione, l’imbarcazione viene controllata dal nostro equipaggio secondo le regole della buona marineria: controlli al tramonto, all’alba e al giorno del sartiame, ecc. Spesso eseguiamo anche piccole riparazioni su un’imbarcazione. Tra l’altro, il nostro team utilizza le proprie lenzuola e i propri sacchi a pelo, facendo attenzione a non danneggiare in alcun modo la nave. La navigazione viene condotta come richiesto, cioè non solo con un plotter, ma anche con carte stampate e un diario di bordo. Il nostro monitoraggio satellitare (localizzazione GPS in tempo reale) fornisce al proprietario la posizione esatta dello yacht ogni 30 minuti. Questi dati possono essere visualizzati in un’applicazione dedicata su un computer o un telefono. In questo modo, il nostro cliente può controllare rapidamente dove si trova la sua imbarcazione durante l’intera traversata.

3. Post-consegna

Dopo la consegna, controlleremo attentamente lo yacht e prepareremo una documentazione fotografica. Su questa base, redigiamo una relazione per il proprietario per identificare i luoghi e i sistemi che richiedono particolare attenzione. Si può trattare, ad esempio, di corde che devono essere sostituite a breve, di una coperta che deve essere sigillata o di costruzioni che devono essere rinforzate e messe in sicurezza. Su richiesta del cliente, noleggiamo un’impresa di pulizie locale, in modo che uno yacht bello e pulito possa essere preparato e pronto ad accogliere il suo proprietario. Spesso organizziamo anche una nota di trasferimento dell’imbarcazione – la persona ricevente certifica l’equipaggiamento e le condizioni dell’imbarcazione.

4. Dogana e sdoganamento

Abbiamo familiarità con le procedure doganali e di sdoganamento e con l’ottenimento dei documenti corretti quando necessario. La nostra azienda ha esperienza nel trasferimento di yacht da un Paese all’altro. È molto importante seguire correttamente queste procedure per evitare molti problemi futuri.

È fondamentale sapere cosa è permesso e cosa è vietato. Possiamo anche aiutarvi nelle questioni relative al cambio di bandiera. Si applicano le normative nazionali, che sono molto diverse tra loro. Inoltre, sotto una stessa bandiera, la vostra imbarcazione commerciale richiederà documenti completamente diversi da quelli dell’imbarcazione da diporto.

5. Assicurazione

Tutti i nostri capitani hanno un’assicurazione aggiuntiva chiamata Pantaenius Responsabilità civile dello skipper. Significa che, in quanto skipper, sono personalmente responsabili, nella misura del loro patrimonio, per tutti i danni che causano a terzi attraverso l’uso di uno yacht altrui. Per saperne di più, visitate il sito Pantaenius.de.

Nota bene: l’assicurazione della barca è sempre la più importante. Eventuali perdite saranno coperte in primo luogo da questa assicurazione, secondo il diritto internazionale. I nostri clienti ci chiedono spesso se possono utilizzare solo la loro assicurazione. La risposta è: “No, non possono”. Inoltre, è importante che solo il proprietario possa assicurare l’imbarcazione ed è vietato acquistare più assicurazioni per lo stesso oggetto. Lo skipper può acquistare una protezione aggiuntiva che sarà trattata come un’estensione dell’assicurazione dell’imbarcazione principale.

Meglio controllare prima

Sia che abbiate acquistato un’imbarcazione nuova direttamente dalla fabbrica, sia che abbiate comprato un’imbarcazione usata e vogliate trasportarla voi stessi, noi sappiamo come fare. In entrambi i casi, non sapete ancora molto della vostra nuova imbarcazione. Gli yacht usati possono presentare difetti nascosti e, se non avete usufruito dell’assistenza di un perito, dovete essere consapevoli del fatto che probabilmente dovrete effettuare ulteriori riparazioni o sostituire le attrezzature. Pertanto, prima di partire, vi chiederemo di fornirci i dati più precisi possibili. Controlleremo ciò che non è stato controllato e ciò che è stato controllato più volte. Prima di lasciare il porto, tutti i sistemi chiave per la navigazione e la sicurezza devono essere controllati come funzionanti.

Durante l’acquisto di un nuovo yacht

Nel caso di imbarcazioni nuove, molti dei nostri clienti sono sorpresi di quanto spesso i nuovi yacht richiedono correzioni dopo i primi due giorni di prova in acqua. Le parti mal attorcigliate si allentano, quelle mal accoppiate scricchiolano, i frammenti incollati senza cura divergono… Pertanto, è fondamentale trascorrere almeno due giorni in acqua durante la ricezione e testare l’imbarcazione con onde e vento. Questo è il momento migliore per fare qualsiasi commento al concessionario e chiedere tutte le riparazioni necessarie.

Un buon esempio è che il nuovo yacht ha un nuovo motore che richiede una revisione dopo circa 100mh (cento ore di moto). In questi casi, organizziamo un servizio di assistenza al motore lungo il percorso, tra tutti gli ordini e i servizi necessari descritti nella scheda di garanzia. Molto spesso organizziamo un contatto tra il nostro cliente e un’azienda adeguata. Il proprietario stabilisce i dettagli e il pagamento, quindi il nostro equipaggio trasporta l’imbarcazione nel luogo stabilito e aiuta nelle operazioni di servizio.

I nostri skipper ed equipaggi

I nostri skipper consegniamo yacht da qualsiasi luogo a una destinazione di vostra scelta. Tra di noi ci sono molti capitani con oltre 40 anni di navigazione su mari e oceani. Navighiamo su diversi tipi di yacht: piccole barche a vela e a motore, imbarcazioni turistiche, yacht sportivi e di lusso, catamarani o addirittura navi alte.

A seconda delle dimensioni e della complessità dell’imbarcazione, per le consegne di yacht forniamo un minimo di 2 membri dell’equipaggio e 3 o più per i passaggi transoceanici più lunghi.

1. Skipper: Qualificazione RYA/MCA Yachtmaster Ocean o Offshore. Valutati e intervistati da uno skipper senior prima della selezione.
2. 1° compagno: Qualificato RYA/MCA Yachtmaster Offshore e accuratamente controllato per lavorare come primo ufficiale, normalmente dopo diversi passaggi come marinaio.
3. Marinai: Spesso qualificato RYA/MCA Yachtmaster Offshore o RYA/MCA Yachtmaster Coastal.

Equipaggio dedicato per le consegne di navi alte

Vi ricordiamo che siamo anche Capitani e Compagni di Tall Ships. Le consegne di navi alte richiedono persone particolarmente esperte. Non c’è spazio per l’apprendimento durante il percorso.

Fate parte dell’equipaggio del vostro yacht!

Molti dei nostri clienti ci chiedono se possono unirsi a noi nel passaggio. Naturalmente. Invitiamo i nostri clienti a unirsi al nostro equipaggio durante l’intero percorso di consegna o in una fase selezionata di esso. Il nostro equipaggio cerca sempre di trasmettere le proprie conoscenze in modo che l’armatore possa gestire la propria imbarcazione in modo migliore, più fiducioso e più sicuro. Se lo desiderate, possiamo anche permettere ai nostri clienti di invitare ospiti per crociere più tranquille con consegna dello yacht. Ricordiamo che il capitano ha sempre ragione ed è decisivo quando esegue gli ordini.

Ogni consegna è diversa. Per questo motivo i nostri contratti si basano sui requisiti e sulle aspettative dei singoli clienti.

Cosa comprende il prezzo della consegna?

Di solito, paghiamo le spese di consegna regolari, come lo stipendio dello skipper, del marinaio e del marinaio, il carburante, l’acqua, il cibo, le tasse portuali, le tasse doganali e di sdoganamento, la tassa sul canale, le soste per maltempo, le soste per riparazioni fino a un giorno, il sopralluogo prima della consegna, la pulizia dopo la consegna, i biglietti aerei, il viaggio a terra verso la vostra imbarcazione e il ritorno dalla destinazione finale, le carte nautiche con gli ultimi aggiornamenti (se non sono a bordo), gli almanacchi nautici, la relazione tecnica dopo la consegna, ecc.

Chi paga il carburante?

Abbiamo due tipi principali di accordo. Possiamo includere il carburante nel prezzo del servizio. Quindi ipotizziamo in anticipo la quantità di carburante di cui avremo bisogno. Il secondo modello obbliga il proprietario a restituire la somma di denaro per il carburante acquistato durante il passaggio. (Si ricorda che la combustione sullo stesso yacht varia a seconda della stagione, delle condizioni meteorologiche e di navigazione e persino della direzione della rotta).

A volte abbiamo consegne in pieno inverno sui mari norvegesi o irlandesi. In entrambi i casi, è stato necessario sfruttare appieno le finestre di breve durata tra le tempeste invernali di più giorni.. In questo caso, andiamo a motore perché è più sicuro sia per l’imbarcazione che per l’equipaggio e perché un giorno in meno di 20 miglia (nm) può spesso significare che la sosta successiva richiederà anche qualche giorno in più. Questo è un esempio estremo, ma illustra bene come i fattori citati influiscano sul consumo di carburante.

Spese di riparazione necessarie

Possiamo effettuare solo piccole riparazioni durante il passaggio. Se il motore, le vele o qualsiasi altra parte devono essere riparati (per motivi di sicurezza), il cliente è tenuto a pagarli. In caso contrario, non saremo in grado di eseguire la consegna. Tutte le spese devono essere approvate dal cliente. I rimborsi sono possibili solo con le fatture. I ritardi dovuti alle riparazioni costano 100 euro al giorno. Nel caso in cui la riparazione non possa essere effettuata entro tre giorni, abbiamo il diritto di rescindere il contratto.

Ricordate: la maggior parte dei punti del nostro contratto può essere negoziata, perché ogni consegna di yacht è diversa.

Di solito, richiediamo il pagamento come segue:

  • 10% ventuno (21) giorni prima della consegna – per riservare una fascia oraria ai nostri skipper e all’equipaggio. Inoltre, i biglietti aerei costano meno quando li acquistiamo prima.
  • 50% nel giorno in cui inizia la consegna, la più recente. Costo di consegna e abbiamo bisogno di denaro per coprire parte delle spese
  • 40% nel giorno in cui una nave raggiunge la sua destinazione.

Accettiamo pagamenti in: contanti, assegni, bonifici bancari, carte di credito e PayPal.

Ricordate: la maggior parte dei punti del nostro contratto può essere negoziata prima del servizio, perché ogni consegna di yacht è diversa.

Emettiamo fatture con IVA

Nome della società: Seven Seas Marek Belniak

Indirizzo dell’azienda: Al. Krakowska 60, 05552 Mrokow, Polonia

Conto in EURO:

Numero di conto: 41 1600 1286 1846 8955 2000 0003

IBAN: PL41 1600 1286 1846 8955 2000 0003

Conto in GBP

Numero di conto: 57 1600 1286 1846 8955 2000 0006

IBAN: PL57 1600 1286 1846 8955 2000 0006

Conto in PLN:

Numero di conto: 95 1600 1286 1846 8955 2000 0001

IBAN: PL95 1600 1286 1846 8955 2000 0001

BIC (uguale per tutti i conti): PPABPLPK

Nome della banca (lo stesso per tutti i conti): BNP Paribas Bank Polska SA

Il nostro processo di consegna degli yacht

w

La vostra richiesta

Fateci sapere che tipo di imbarcazione dovete consegnare e quando. Riceverete la nostra risposta entro 48 ore.

d

Contratto equo

Il contratto è equo e semplice e chiarisce il prezzo, la responsabilità e i termini di pagamento(…). Nessun costo nascosto.

Piano di consegna

In 24 ore o poche settimane (dipende dal contratto), prepariamo un trasferimento sicuro ed efficace.

$

Consegna dello yacht

Preceduto da ispezione tecnica e riparazioni (processo di pre-consegna). Il nostro equipaggio consegna la vostra imbarcazione in tutta sicurezza.

Z

Post-consegna

La nave viene pulita e controllata. Vengono preparati un rapporto completo e un sondaggio post-consegna.

Esempi di consegne di yacht

Cerchiamo di aggiornare costantemente tutte le consegne di yacht in corso. Tuttavia, il team del nostro ufficio non è molto numeroso, per cui chiediamo la vostra comprensione in termini di quantità di informazioni aggiunte qui – non siamo in grado di descrivere tutte le consegne di yacht che abbiamo eseguito. Aggiungiamo il maggior numero possibile di consegne con descrizioni, per creare una migliore comprensione del nostro lavoro.

Tunisia -> Grecia consegna yacht

Tunisia -> Grecia consegna yacht

Ciao Miles Builders! abbiamo la prossima consegna. Questa volta dobbiamo navigare con il Bali 42, un catamarano a vela di 42 piedi, da Tunisi, Tunisia, a Corfù, Grecia. La consegna è prevista dal 27 luglio al 3 agosto. Si tratta di quasi 600NM e dovrebbe essere...

I nostri riferimenti

Robert e Michael sono stati fantastici e sono andati oltre ogni aspettativa. Erano brillanti, maestri della loro arte.

Natalie, Snowgoose 37

Gestione altamente professionale della spedizione da parte della società SSYD. Tutto è stato puntuale e l’equipaggio è stato molto professionale e prudente con la barca. Altamente raccomandato!

Danny Svane

Dovevo trasportare il mio Bavaria 50′ da Palma di Maiorca a Tenerife. Ho preso il cpt Marius e alla fine ho portato il mio yacht a destinazione in tempo. È un buon capitano e un marinaio esperto. Aperto e amichevole.

Piotr Borkovsky

Ricordi dell’ultima crociera Golfo di Biscaglia – Cherbourg – Ijmuiden vicino ad Amsterdam. Crociera perfetta: calma e piena professionalità con gioia, umorismo e risate senza sosta, oltre ad alta cultura e festa intellettuale, cooperazione e sostegno: il mix ideale. (…)

Rennee

Ho usato queste persone per navigare la mia barca da Cardiff a Maiorca, vengono dalla Polonia ma il loro inglese era eccellente. Durante la consegna, sono stato contattato via e-mail e anche tramite telefono satellitare, dato che si trovavano nel golfo di Biscaglia. La barca è stata fatta navigare fino a Maiorca e non c’è stato alcun costo aggiuntivo per me, inoltre non si è rotto nulla durante il passaggio. Ho contattato altre aziende per svolgere il lavoro, ma la maggior parte non mi ha mai risposto.

Andy Sandall

L’anno scorso, in estate, ho acquistato una pilotina d’epoca costruita nel 1924 a Gjöl, in Danimarca. Vedi allegato, lo scafo bianco è poco prima di lasciare DK, il nero come era qualche anno indietro nel tempo). Marek ricevette la difficile missione di navigare fino a Wemeldinge, nel sud dell’Olanda. Inutile dire che si è trattato di una vera e propria sfida. Il viaggio è proseguito con piccoli problemi fino a Kiel, in Germania, dove è stata caricata su un camion per la seconda parte del viaggio. Abbiamo deciso insieme, Marek e io, di finire su strada per motivi di sicurezza, dato che lo scafo cominciava a perdere un po’ troppo. Marek e il suo team hanno fatto un lavoro perfetto, curando l’anziana signora con una dedizione perfetta. Mi hanno inviato regolarmente messaggi per tutto il viaggio, hanno sistemato tutto alla perfezione anche a Kiel per il carico sul camion e ora siamo diventati amici. Ci scambiamo ancora amichevolmente informazioni sui progressi della ristrutturazione completa che ho iniziato dopo il viaggio. La cosa buffa è che non ho mai incontrato Marek di persona, ma non vedo l’ora di conoscerlo e di scambiare una buona birra belga contro Slivovitch alla prima occasione possibile.

Jean-Michel Vanderhofstadt